Tuareg

Tuareg
Tuareg

venerdì 30 giugno 2023

Sulle chat di gruppo degli uomini

 Pubblicato qui: https://www.facebook.com/memoriediunavagi/posts/pfbid02JPBjWGzqDEHF6dkWjAstS9ePtCbCZgdhCDmR8A8Z5ag5LDDcmN1Mrbqb24ya2ocxl?comment_id=179586878422192 .

> magari sarete di ispirazione
> per altri

No, non funziona. Da traditore dei miei congeneri qual sono (e che ha pagato amaramente questa posizione, destando riprovazione anche tra le donne*) ti posso garantire che l'atteggiamento, come lo chiamo io, da mαnδrιllσnε in libera uscita è un obbligo sociale in assenza del quale il rischio è l'ostracismo, per sfuggire al quale bisogna, per dirla in 🇪🇸 spagnolo, hacer de panza corazón, condizione che i più evitano.

Personalmente ho notato (ma accetto smentite) che generalmente i bambini seguiti dai genitori in età prepubere sviluppano un atteggiamento più adulto, va be' diciamo più responsabile, anzi meglio più ragionato nei confronti del sesso e del piacere a esso collegato; lo dico da figlio di separati, che si è più dovuto arrangiare da sé che confidare nei genitori. Tuttavia sono privo di numeri, perché come qualcun'altra ha già giustamente osservato i mαnδrιllσnι negano recisamente in pubblico ciò che in privato fanno spesso e volentieri; quindi diventa difficile dare una dimensione al problema.

Quand'anche la mia osservazione fosse corretta, ciò significherebbe che dovremo aspettare secoli (quattro? cinque?) affinché la mentalità popolare si sollevi da questo stato ormonale tempestoso; nel frattempo, le donne dovrebbero imparare a fare gruppo per poter intaccare il comandamento secondo cui «l'ômo è ômo». Un'eventualità che trovo essere ancor più difficile da realizzarsi di quanto sia quella di cui ho testé scritto...

* A proposito di solidarietà femminile. Perché esistono anche donne che accettano (e alcune addirittura promuovono) il mαnδrιllσnε, e assecondano il comandamento di cui sopra. Le quali donne, di fronte al tipo strano che invece di passare le serate davanti alla televisione per vedere in mondovisione la propria squadra calcistica, mangiando pizza fredda di tre giorni e bevendo birra calda (e rυttαηdσ con tanto impeto da spostare l'asse terrestre), preferisce una serata culturale a base di Pink Floyd o di Fabrizio De André, storcono il naso pensando che non sia un vero uomo, perché gli uomini non fanno quelle cose lì. Ah, sì?

Il risultato è che vivo solo. Il risultato è che sono solo. Il risultato è che mi lavo i panni, mi pulisco il pavimento, mi cucino le immancabili uova al tegamino o l'hamburger di carne scottona – dell'Eurospin, ché costa meno. Ospito in casa i miei due micioni, due fratellini maschio & femmina che furono buttati in un fosso; sicché di tre solitudini abbiamo fatta una compagnia, così adesso ho risolto (sia pur in parte) anche il problema dell'affetto.

E guardo il mondo da un oblò...: https://youtu.be/xo75gy9E3nE .

Nessun commento:

Posta un commento