Tuareg

Tuareg
Tuareg

giovedì 22 novembre 2018

Sull'ipocrisia europea dell'accoglienza

Pubblicato qui: https://www.facebook.com/stefano.galli.71619/posts/1794064004042499?comment_id=1794399217342311&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R%2313%22%7D .

Adesso finalmente sta venendo a galla tutta l'ipocrisia dell'Unione Europea; che a chiacchiere dice di voler aiutare i poveri, ma in pratica se potesse li passerebbe tutti per le armi, peccato che c'è l'opinione pubblica. Qualcuno si ricorderà quando nel 2011 la Francia chiuse le frontiere agli immigrati giunti in Italia e desiderosi di proseguire il viaggio in Europa, nonostante fossero regolari: http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1004744/la-francia-chiude-la-frontiera-di-ventimiglia-agli-immigrati.shtml .
Purtroppo l'unica maniera per costringere i paesi europei a mantenere la parola è far leva sui migranti, ovverosia imputarsi e dire no! o li prendete voi o li rifiutiamo anche noi (e in questo novero dobbiamo comprendere sia chi si professa dichiaratamente intenzionato a rifiutare fino all'ultimo migrante, vedi la razzistissima Ungheria e le altrettanto sigillate Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia, sia chi fa finta di nulla ma intanto sta a quota zero, vedi l'Austria che come la Francia a suo tempo minacciò perfino di chiudere la frontiera con l'Italia o la Spagna che ha trasformate le due enclavi africane di Ceuta e Melilla in due zone protette come neanche i campi di concentramento nazisti - solo che adesso invece degli ebrei ci sono gli arabi e la detenzione è fuori invece che dentro).
È la politica capitalista, bellezza: che ha rese private le ferrovie, le autostrade e le poste, e che vorrebbe fare altrettanto con la scuola, i mezzi di trasporto e la sanità; che se ne frega dei morti, di chi potrebbe morire e anche di chi potrebbe sopravvivere, se gli manca di che pagare. Un solo, terrificante esempio: nei tanto osannati Stati Uniti il personale sanitario è autorizzato ad astenersi dalla cura del degente qualora costui si dimostrasse insolvente; e le società assicurative stanno tentando di ottenere il permesso di eseguire il controllo cromosomico del cliente per poter escludere dal contratto le patologie genetiche del soggetto. Sorridere, prego! ☺

Nessun commento:

Posta un commento