Pubblicato qui: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10156259994607504&id=189656857503&comment_id=10156260142557504 .
[Mode Borgata Finocchio on] Seee, eh che te sconvorgi pe' 'ste caz7@#$% piccolezze?! Aoh! Mettete 'n fila, ché questi so' solo i spicci! [Mode Borgata Finocchio off] Perché questi sono alcoli, esteri, altre volte sono aggiunti zuccheri, cioè sostanze volte unicamente ad aumentale la percezione sensoriale del cibo: tutto sommato innocue, nel senso che provocano soltanto (...) un aumento del profumo e del gusto del cibo – cosa che conduce specie i più piccoli a preferire, per esempio, lo yogurt confezionato allo yogurt con la frutta aggiunta.
In realtà negli anni l'industria alimentare ha compiuti dei veri e proprî crimini contro l'umanità, pur nell'apparente "naturalità": per esempio, dando da mangiare carne agli erbivori, cosa che ha condotti quei poveri animali a sviluppare forme patologiche sconosciute in natura, dove invece essi si limitano a mangiare fieno, erba e al massimo 'na carota (ricordi il morbo della mucca pazza? https://it.wikipedia.org/wiki/Encefalopatia_spongiforme_bovina ).
Ancora. La truffa apparentemente meno nociva perpetrata attraverso la carne è quella d'imbottire l'animale di ormoni femminili: l'eccesso provoca ritenzione d'acqua, che l'ignaro cliente paga come, appunto, carne. Tanto gli ormoni sono sostanze termolabili, si decompongono con la cottura... sicuri? perché io da qualche anno a questa parte (lavoro in un Liceo) noto ragazzine che fin da giovanissime sviluppano seni enormi, e ragazzini che rimangono glabri.
Eppure tutte queste che ho elencato sono sostante naturali: ripeto, zuccheri, carne, ormoni. Tuttavia, gli zuccheri in eccesso provocano aumento patologico di peso e alla lunga diabete, della carne data ai bovini ho già scritto; gli ormoni possono sconvolgere l'assetto endocrinologico dell'individuo, con conseguenze difficilmente identificabili e quantificabili. Mi fermo qui, ché se dovessi cominciare a parlare delle sostanze create in laboratorio (una per tutte: https://it.wikipedia.org/wiki/Glifosato ) rischio d'essere denunciato per terrorismo.
– – – – – – – – – –
Nel 1945 gl'italiani, ancorché per cause indipendenti dalla loro volontà, si sono trovati a dover scegliere: ebbene, hanno scelto di diventare americani. Hanno abbandonata la terra – peggio, si sono vergognati di essere figli della campagna, sono andati a vivere in città, si sono votati al capitalismo. Il risultato è stato l'importazione di stili di vita già all'epoca sbagliati: l'hamburger, la macchina, lo spreco. Oggi finalmente qualcuno si sta accorgendo che è molto più nocivo il grasso animale di quello vegetale: meglio tardi che mai, ma innanzi tutto i danni pregressi rimarranno tali, di presso ho paura che sarà molto, molto difficile convincere il cittadino comune a tornare davvero indietro.
Nessun commento:
Posta un commento