Tuareg

Tuareg
Tuareg

venerdì 2 febbraio 2024

Sul video del calciatore influencer musulmano francese

Pubblicato qui: https://www.facebook.com/NOALSESSISMO/posts/pfbid02FjCrQtzgKuxMTcxYfTwnJ5USpgXayX5pzvqrYDfcGEEGx8u2sWxJ9AV32aD6qWzQl?comment_id=778911060757324 .

A proposito di parità di diritti.

https://france3-regions.francetvinfo.fr/occitanie/gard/nimes/video-ma-femme-n-aura-pas-le-droit-un-footballeur-influenceur-sur-tiktok-et-instagram-fixe-les-regles-de-vie-pour-proteger-sa-future-epouse-2902214.html

VIDEO. "Mia moglie non ne avrà diritto", calciatore, influencer su TikTok e Instagram detta le regole della vita per "proteggere" la sua futura moglie.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Ora, volendo andare oltre l'apparenza di un uomo che non vuole avere una donna al proprio fianco, bensì una schiava, anzi una donna schiava con ancora meno diritti di una schiava, perché moglie.

Quello che vorrei notare è la debolezza del tizio: anche se cerca di darsi un tono da grand'uomo, da proprietario, da uomo forte, in realtà dimostra di avere una paura tremenda delle donne, al punto di concepire per esse non un rapporto paritario, bensì un rapporto di sottomissione, di obbedienza, di abnegazione. Secondo me, quest'uomo ha una paura tremenda delle donne: perché, sono convinto, sa benissimo che qualunque ragazzina è più intelligente, più capace, più sveglia di lui. Semmai dovesse avvenire di doversi separare dalla propria moglie, questa troverebbe un altro marito in un attimo, mentre il grand'uomo rimarrebbe al palo – nel senso più letterale del termine. Semmai il grand'uomo si dovesse trovare solo a casa per una qualche motivazione, che so una malattia, una vacanza, una visita ai parenti, egli non sarebbe capace di cucinare un uovo sodo, di lavare il proprio corpo, il proprio vestiario, la propria casa: tutte cose che sua moglie sarebbe pacificamente in grado di fare con o senza il suo aiuto (inutile).

Insomma, a parte l'antipatia per le parole espresse nel video, provo anche un senso di ripugnanza nei confronti dell'uomo: non è niente, non è nessuno, non sa fare, non sa dire, è un hαndιcαppαtο totale, un impedito, un ιdιοtα che ha un bisogno urgentissimo di una badante 24/24 7/7, sempre presente, sempre attenta, sempre pronta a passare il bavaglino sulla bocca, a imboccarlo, a vestirlo, a rimboccargli le coperte. Guai se si assentasse, mai sia che si dimentichi qualcosa, dio non voglia un suo diniego: il mιsεrεvοlε uomo si ritroverebbe nudo, affamato, infreddolito, capace unicamente di rispondere con la violenza. Un mιsεrαbιlε capace, ben che vada, di tirare un paio di cαzzοttι – nei confronti di un essere umano più debole di lui, ché altrimenti sai quanti sganassoni si vince: https://youtu.be/fSo1tRjfb9M .

Spero sinceramente che nessuna donna gli risponda: che possa sprofondare nella solitudine che la sua nullità merita. Che si debba umiliare a cucinarsi l'uovo sodo, a lavare il proprio corpo, il proprio vestiario, la propria casa da solo: né moglie, né sorella, né amica corra in suo soccorso. Muovi il cυlο, bυffοnε: vediamo che cosa sei veramente capace di fare, a parte menar le mani come un υbrιαcοnε. Magari impari anche a rispettare il tuo prossimo: tua madre, tua sorella tua moglie. Tua figlia.

Nessun commento:

Posta un commento