Tuareg

Tuareg
Tuareg

lunedì 18 giugno 2018

Sul caso della maestra "barricadera" e la polizia

Pubblicato qui: https://www.facebook.com/turco.stefano.7/posts/10204652749274762?comment_id=10204662405076151&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R%22%7D .

Se posso dire.
Ci sono due argomenti davvero pericolosi in questa storia. ll primo, la maestra è stata licenziata dal proprio lavoro /senza/ una motivazione legale - attenzione: non ho scritto senza un valido motivo, ho scritto senza una motivazione legale. Che cosa significa? Significa che il Ministero ha agito /extra legem/, cioè fuori dalla legge; cioè per fatti proprî. Ciò ha generato un pericoloso precedente, che nessuno né da destra né da sinistra ha considerato: ovverosia, un domani potremmo essere licenziati per, faccio un esempio, aver pubblicato un articolo che racconta di come le autorità russe a Sochi abbiano sterminati i cani randagi del luogo, e la cosa abbia irritato il governo russo che tramite il suo ambasciatore in Italia ha chiesta la "rimozione degl'interventi di odio nei confronti dello Stato russo". Si chiama repressione ideologica, a mio avviso la più odiosa in assoluto.
Il secondo, la polizia italiana è stracolma di fascisti; e non di fascisti da tastiera, ma da veri e proprî squadristi di picchiatori («Uno a zero per noi»: https://youtu.be/kAtNMOSlf7I?t=11m50s). Capisco che tanti e tanti militanti di estrema destra possano gioire di questo fatto; ma in realtà è una situazione pericolosa, perché chiunque di noi, fascisti compresi sia chiaro, potrebbe finire nelle mani di energumeni privi di qualsiasi misura. Esemplare è il caso Stefano Cucchi: era solo un piccolo spacciatore, quindi privo di una reale pericolosità sociale, pure da quei poliziotti è stato picchiato a morte, in un eccesso di mentalità giustizialista, sostanzialmente la stessa del caso precedente, perché "si sa" che i "tossici" sono tutti di sinistra: e se invece fosse un ragazzo di destra, buona famiglia ma un po' scapestrato, che una sera decidesse di tenere una festa nella villa di famiglia e per "rallegrare" la serata avesse deciso di acquistare un paio di bustine di cocaina? Meriterebbe perciò di essere picchiato a morte?

Siamo tutti a rischio Cucchi.

Nessun commento:

Posta un commento