Pubblicato qui: https://www.facebook.com/NOALSESSISMO/posts/pfbid02k4F3zqd4SGzg9ABxg4FuutFqseXMNRc881Ezfmv5NwYxQskc2H9B1JusFsmU2vfvl?comment_id=974202477351619 .
Sì, sono parte del problema. Cercano un'inutile giustificazione, tanto più evidente quanto più veemente è l'affermazione: è ovvio che non tutti gli uomini sono violenti, ma allora perché rimarcarlo? Qualsiasi motivazione addotta (incoscienza, spirito di corpo, sminuizione o rifiuto del problema) è prova ch'essi sono parte del problema, solo con diverse motivazioni.
P.s.: ad uso delle teste senza preservativo. No, ammettere che esiste un problema non vuol dire dichiararsi colpevoli; no, ammettere che gli uomini usano violenza contro le donne perché donne non vuol dire dichiararsi colpevoli; non vuol dire neanche accettare supinamente chissà quale gogna, quale sottomissione, quale umiliazione. Molto più semplicemente vuol dire che esiste un problema; e che è folle nasconderlo, sminuirlo, o addirittura attribuirlo alle donne stesse perché rifiutano il loro ruolo nella società.
Nessun commento:
Posta un commento